PETTO CARENATO

AREA DEL SITO WWW.CHIRURGIATORACICA.ORG DEL DOTT. MARCELLO COSTA ANGELI
   Home DISCLAIMER 

Su
CARCINOMA DELLA MAMMELLA MASCHILE
PETTO ESCAVATO
PETTO CARENATO
ELASTOFBROMA DELLA SCAPOLA

 

 

Petto carenato


.... o protrusione del seno (petto di piccione), è una malformazione del tutto diversa. La crescita eccessiva della cartilagine porta in avanti lo sterno e le pressioni secondarie causare dolore . Nella maggior parte dei casi, la progressione  di questo difetto si verifica durante i periodi di crescita in adolescenti e quindi il difetto viene corretto in questo momento.

Preoperative Pectus Carinatum

Postoperative Pectus Carinatum Repair

Chirurgia carinatum pectus preoperatoria

Chirurgia carinatum pectus postoperatoria

Postoperatoria chirurgia carenato pectus senza tutore


Ciò che è importante riconoscere è che questa carenato deformità produce un torace molto rigido
così che il torace è quasi assicurato in posizione di piena ispirazione. Le respirazioni sono inefficienti e l'individuo ha bisogno di usare il diaframma e muscoli accessori per la respirazione, piuttosto che i muscoli del torace normali durante l'esercizio fisico. Qui il cuore è in posizione normale e raramente vi è un soffio. C'è comunque perdita di funzione polmonare in questi soggetti che  tendono a sviluppare enfisema e avere infezioni polmonari. Se si assume una anamnesi accurata si osserva che presentano esercizi di stress difficoltosi come salire le scale a piedi e l'asma è aumentata in questi individui.  La correzione chirurgica di questo difetto consiste nel rimuovere le cartilagini bilateralmente la resezione a cuneoo dello per la sua retropulsione e poi effettuando  un rinforzo con un sistema di compressione. Il ricovero è 1 giorno e il tempo di correzione chirurgica è di circa 1 ora.

Quali sono i risultati medi del trattamento chirurgico correttivo?

I risultati di queste operazioni sono
buoni. Vi è un marcato miglioramento nella immagine di sé . Molti dei bambini piccoli sono presi in giro dai loro compagni di scuola e diventano inibiti e solitari.  Si rifiutano di fare la doccia con gli altri bambini e durante l'educazione fisica e spogliarsi durante queste attività. Questo non diminuisce con l'età.  Nella classe di età 60 anni le aritmie sono stat il problema più impegnativo e sono state sollevate dai cardiologi. Una volta che la pressione sul ventricolo destro è ridotta i sintomi scompaiono.
La riparazione della deformità toracica, in quasi tutti i casi, dovrebbe consentire ai singoli la possibilità di partecipare alle complet
e attività

  Questa pagina è stata aggiornata in data: 21/10/2013

 

Su

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medicaVerifica qui

 

Potete inviare a WebmasterAzienda un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web. Le informazioni assunte da queste pagine devono essere sempre vagliate dal proprio medico curante. Copyright © 2001/2/3/4/5/6/7/8/9/10/11/12/13 - Azienda Ultimo aggiornamento in data : 12 maggio 2013