PETTO ESCAVATO

PETTO CARENATO
ELASTOFBROMA DELLA SCAPOLA

Petto escavato

Il difetto noto come pectus excavatum o torace ad imbuto, e petto carenato
(noto come petto di piccione) sono le anomalie congenite della parete toracica anteriore. Il difetto excavatum è caratterizzato da una profonda depressione dello sterno, che coinvolge la metà inferiore o due terzi dello sterno, con la zona più profonda incassata alla giunzione dell'addome. Le ultime 4-6 cartilagini costali e costole si tuffano all'indietro e aumentano la deformità e la depressione e spingono lo sterno posteriorermente e indietro verso la colonna dorsale. In molte di queste deformità, lo sterno è asimmetrico  deviando verso destra o sinistra la depressione. Nella maggior parte dei casi la depressione è maggiore sul lato destro. A causa della pressione dello sterno e cartilagini l'addome sembra una "pancia". L'intero difetto spinge anche strutture della linea mediana in modo che i polmoni siano compressi da lato a lato e il cuore (ventricolo destro) può essere compresso.
Il pectus excavatum si
ritrova tra 1 ogni 500-1000 bambini. Esso viene ereditato in molti casi. Altri problemi nel sistema muscolo-scheletrico possono  accompagnare questo difetto. In circa 1/5 dei pazienti è presente scoliosi. Il difetto si nota poco dopo la nascita e poi procede a manifestarsi al massimo dopo il periodo di crescita in adolescenza. La regressione o qualsiasi miglioramento in questo difetto raramente si verifica a causa della fissazione delle cartilagini ai legamenti. Quando si prende un respiro profondo o si inspira il difetto di solito si accentua.

La sintomatologia di questo difetto molte volte in realtà non è evidente fino a che il bambino partecipa ad attività sportive o ad alta tensione.
Gli individui sono timidi e spesso non esporranno il loro petto nel nuoto o in atletica. Come il bambino avanza d' età, i sintomi ( facile affaticabilità e diminuita resistenza si manifestano soprattutto durante l'atletica.  Gli adulti tra i venti ei trenta anni diventano molto consapevoli di questo problema. Se non hanno partecipato ad attività fisiche durante le scuole superiori o programmi di fitness più recenti mostrare  facile affaticabilità  e aritmie cardiache e tachicardie durante questi vasti esercizi fisici e faticosi è facile.
Nei difetti molto gravi il cuore è spostato a sinistra dello sterno o della linea mediana e da  luogo indebita pressione dell'arteria polmonare o arteria polmonare che porta il sangue dal cuore ai polmoni. Questo può causare un soffio   a causa della pressione provocando un rumore ruvido invece del flusso regolare. L'elettrocardiogramma inoltre può dimostrare segni di sforzo del lato destro del cuore. L'espansione dei polmoni durante la respirazione o esercizio, che è importante per mantenere la funzione respiratoria normale, è ristretta perché la parete toracica non può espandersi. Così, la frequenza respiratoria più rapida è necessaria. Il diaframma è chiamato a compiere movimenti più estesi per fornire abbastanza ossigeno e anidride carbonica scambio per soddisfare la domanda del corpo in condizioni di esercizio. Più energia viene utilizzata anche e contribuisce alla fatica diversamente dell' individuo normale.
E 'interessante
che vi è un aumento di incidenza di infezioni respiratorie e asma. Quasi tutti questi individui hanno una configurazione corpo è quello di spalle arrotondate. Una vista frontale e laterale di radiografie del torace dimostra il difetto e lo spostamento del cuore a sinistra della linea mediana e la compressione del ventricolo destro.

Nella maggior parte dei casi, i test di funzionalità polmonare convenzionali e la caterizzazzione cardiaca per misurare la gittata cardiaca e la funzione del cuore  sono normali con il paziente a riposo. Se i pazienti sono sottoposti ad esercizio intenso  la gittata cardiaca è di solito diminuita rispetto alla norma degli individui della stessa età. Inoltre, la funzione respiratoria è ridotta, ed a seconda della gravità del difetto, tale riduzione può essere da 10-30%.
Dopo la correzione dei difetti, la funzione ritorna quasi normale nella maggioranza dei pazienti.  E 'importante, quindi, per rendersi conto che il pectus excavatum non è solo un problema estetico.  Una buona
anamnesi e l' esame fisico sono  importanti e  in combinazione con i raggi X dovrebbe essere l'indicazione per un intervento chirurgico. I pazienti con moderata a grave deformità non corretta non possono essere competitivi nelle principali attività fisiche. Il continuo battito del cuore contro un osso può anche portare ad aritmie.

Il trattamento chirurgico correttivo

E 'un peccato che questo difetto è stato ritenuto cosmetic
o per un lungo periodo di tempo a causa dei pazienti molto giovani che sono spesso asintomatici perché sono in esercizio fisico non completo. Il difetto è quindi rimasto per lunghi periodi di tempo nei periodi fascia di età adolescenziale prima che la vera sintomatologia si esprima. L'età ideale per la correzione di questo difetto è qualsiasi momento dopo 2 anni di età: e la semplicità della riparazione in questo gruppo di età rende questo il periodo ideale per la riparazione. Il rischio di anestesia è minimo e anche i problemi psicologici nei bambini sono evitati.
La riparazione
del pectus  è quello di operare in entrambe le casse, mettere un sollevatore piatto dietro lo sterno e poi attendere  una seconda operazione che  rimuove la piastra dopo un anno o dopo la prima riparazione. Questa operazione . richiede da 3-5 ore di lavoro e  4-5 giorni di ricovero.

Negli ultimi 25 anni una nuova operazione che non è invasiva ed è abbinata ad una tecnica di rinforzo. Questa operazione può essere eseguita in bambini in 45 minuti e un'ora; e negli adulti tra 1 e 1 ora e 15 minuti, e richiede solo 1 giorno ospedalizzazione.

Preoperative Pectus Excavatum Repair

Postoperative Pectus Excavatum Repair

Postoperative Pectus Excavatum Repair with Brace

Chirurgia pectus excavatum preoperatoria

Chirurgia pectus excavatum postoperatoria

Chirurgia pectus excavatum postoperatoria con la parentesi graffa

L'incisione è una trasversale un'incisione curvilinea bilaterale sotto il seno, che dà una buona cicatrice estetica. Le cartilagini 4-5 inferiori sono rimoss
e il pericondrio e il rivestimento delle cartilagini viene lasciato in sede. Poi si effettua una osteotomia a cuneo  dello sterno e a seconda se vi è asimmetria dello sterno si effettua su misura obliquamente a seconda del difetto. Un filo inguainato poi è posto dietro lo sterno e estratto all'esterno attraverso i muscoli e la pelle e  collegato a un tutore modificato per un periodo di 6-12 settimane a seconda della gravità. Durante tale periodo di tempo la ristrutturazione delle cartilagini nella nuova posizione  modifica il difetto che è completamente corretto. L'osteotomia a cuneo viene suturata . I pazienti sono assistiti con un tutore prima dell'intervento con un giubbotto personalizzato a cui il filo è attaccato con la chirurgia. I pazienti possono tornare al lavoro dopo una settimana dopo l'intervento chirurgico e bambini possono tornare a scuola. Il periodo di guarigione completa è di 8-12 settimane dopo il quale gli individui possono tornare alle loro normali attività. La recidiva è  rara con questa operazione a causa della osteotomia a cuneo e la detenzione di posizione da parte del filo e gilet.

Questa pagina è stata aggiornata in data: 21/10/2013

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medicaVerifica qui

Potete inviare a WebmasterAzienda un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web. Le informazioni assunte da queste pagine devono essere sempre vagliate dal proprio medico curante. Copyright © 2001/2/3/4/5/6/7/8/9/10/11/12/13 - Azienda Ultimo aggiornamento in data : 12 maggio 2013